Descrizione
Legge 7 aprile 2024 n. 56 e ss.mm.ii. - Elezioni del Consiglio provinciale di Asti - Indizione delle elezioni provinciali.
Con Decreto n. 11 dell'11.10.2024 il Presidente della Provincia di Asti ha indetto per domenica 24 novembre 2024 l'elezione del Consiglio provinciale di Asti.
La votazione si svolgerà dalle ore
otto alle ore
venti presso i seggi elettorali istituiti nella sede della Provincia e nei Comuni di Castelnuovo Don Bosco e Nizza Monferrato.
Si ricorda che le liste dei candidati per la carica di Consigliere provinciale di Asti possono essere presentate presso l’Ufficio elettorale costituito nella sede della Provincia di Asti, piazza Alfieri, 33, Asti,
dalle ore otto alle ore venti di domenica 3 novembre 2024 e dalle ore otto alle ore dodici di lunedì 4 novembre 2024.Si evidenzia che sul sito della Provincia di Asti (www.provincia.asti.gov.it) è possibile prendere visione del regolamento operativo contenente le disposizioni per l’organizzazione delle elezioni, degli adempimenti relativi alle disposizioni in materia di “Elezioni trasparenti” e “Par Condicio” e delle principali informazioni sul procedimento elettorale, nonché scaricare i modelli da utilizzare per la presentazione delle liste.
Sul medesimo sito inoltre, saranno pubblicati il numero complessivo degli aventi diritto al voto e l’indice di ponderazione cui è commisurato il voto per l’elezione degli organi elettivi della provincia di Asti definiti dall’Ufficio elettorale.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
15/10/2024 10:54