Stemma e gonfalone

Ultima modifica 27 aprile 2018

STEMMA: Di porpora, alle due palme di verde, decussate, attraversate dalla spada d'argento, guarnita d'oro, con la punta all' insù.
Sotto lo scudo, su lista bifida e svolazzante di porpora, il motto, in lettere maiuscole di argento, FIDEM SERVAVI.
Ornamenti esteriori da comune.

GONFALONE: Drappo di bianco con la bordatura in porpora, riccamente ornato di ricami d’argento e caricato dallo stemma sopra descritto con la iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati.
L’asta verticale sarà coperta di velluto di porpora con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome.
Cravatta con nastri ricolorati dai colori nazionali frangiati d’argento.

Stemma e gonfalone sono stati concessi con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 11 giugno 1997